Metodo FUE Zaffiro
FUE con zaffiro è una versione minimamente invasiva e avanzata della tecnica di trapianto di capelli FUE, che viene applicata con penne chirurgiche speciali dalla punta affilata fatte di minerale di zaffiro.
Chi è un candidato idoneo per la FUE Zaffiro?
Tutti gli uomini e le donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni, che hanno follicoli sufficienti nella zona donatrice, possono riacquistare i capelli persi con la tecnica di trapianto di capelli FUE con zaffiro. Il trapianto di capelli FUE con zaffiro è una soluzione permanente contro la tipicaq perdita di capelli come le lacune alle tempie, l’arretramento della linea della fronte, le lacune dei capelli dall’alto o il diradamento omogeneo, in quanto può essere utilizzato in caso di grave perdita di capelli in una vasta area.
Quali sono i benefici della tecnica FUE Zaffiro?
Anche se i follicoli piliferi sono raccolti uno per uno dalla zona donatrice e trapiantati nei canali aperti uno per uno nella zona calva, si tratta di una specie di applicazione microchirurgica, ma l’apertura di un numero di microferite che va da 4 a 6 mila in una vasta area causa una significativa distruzione totale del tessuto.
Nella tecnica di trapianto di capelli FUE con zaffiro, il trauma dei tessuti causato da queste micro ferite è ridotto al minimo. I canali a forma di V aperti dalle lame affilate in zaffiro sono molto più piccoli. Un'incisione chirurgica liscia accelera la guarigione della ferita, riduce la deformazione dei tessuti e favorisce risultati di trapianto di capelli più naturali.
Prima della chirurgia FUE Zaffiro:
- Prima del trapianto di capelli FUE con zaffiro si consiglia di non usare diluenti del sangue.
- Il consumo di alcol deve essere cessato almeno 3 giorni prima dell’evento.
- Informare il medico della presenza di malattie croniche o farmaci che usati costantemente.
- Si raccomanda di riposare e dormire bene prima del trapianto di capelli FUE con zaffiro.
- Indossare abiti con bottoni o cerniera il giorno dell'intervento è importante per evitare danni ai follicoli durante il vestirsi e lo svestirsi dopo l'operazione.
Anestesia locale
Il trapianto capelli e un intervento che e fatto tutto sotto anestesia locale. Il paziente e cosciente , puo parlare pero non siente niente. La composizione dell anestetici consiste nei farmaci che iniziano subito il efetto e poi durano tanto in tempo.
L'anestetico viene somministrato sulla testa del paziente attraverso iniezione convenzionale (con siringa e ago) o attraverso innovativi sistemi di anestesia indolore con iniezione a getto, da un anestesista specializzato presente durante tutte le fasi dell intervento.
L'anestesia locale blocca il dolore e la pressione, influenzando il sistema nervoso.
A seconda dei singoli casi, sotto richiesta e valutato dal medico responsabile dello staff potrà essere somministrato insieme all’anestesia locale un blando sedativo, che renderà l'intervento ancora più sopportabile.
L'anestesia locale, convenzionale o a getto, agisce sul sistema nervoso periferico o centrale, ed il suo effetto blocca la risposta al dolore, alla pressione e al tatto.
Anestesia con sedazione cosciente
Con la sedazione cosciente il paziente dorme, e in un sono completo, in quello giorno sara nella clinica un anestezista apposto per il paziente. La procedura consiste nella prima fase dove il paziente si mette in un sono pero e cosciente tutto il tempo, se gli domandiamo qualcose lui puo parlare e risondere. Una volta che lui dorme poi si inizia la anestesia locale.
La sedazione cosciente e consigliato per i pazienti che sofrono da attaci di panici, problemi dell cuore, sanguinamento, problemi dei reni, astma etc.
Tecnologia altamente innovativa & eccellenza medica
Prenota un appuntamento o chiama +355 69 364 4444
WhatsApp